Torino Wireless
Scopri cosa abbiamo fatto per loroTorino Wireless – un partnenariato pubblico-privato che opera per la promozione e lo sviluppo dell’innovazione, affiancando le imprese, pubbliche amministrazioni e cittadini sviluppando progetti e servizi.
Esigenze
Torino Wireless desiderava allestire nella loro sala riunioni (di piccole dimensioni, 15 mq) un impianto per migliorare l’audio e il video delle conferenze.
La sala presenta al suo interno un tavolo disposto a ferro di cavallo rispetto al monitor.
La richiesta era non solo quella di ascoltare correttamente le videoconferenze, ma anche di garantire che tutti i partecipanti fossero adeguatamente visti ed ascoltati.
Problema
Il problema iniziale consisteva nelle dotazioni video di partenza di Torino Wireless, che non garantivano un’inquadratura a 180° della sala, escludendo alcuni partecipanti dallo spettro audio-visivo.
Il tipo di sala, con soffitti molto alti, complicava la corretta diffusione dell’audio trasmesso dagli speaker e, essendo di piccole dimensioni, richiedeva una soluzione che garantisse le connessioni, riducendo al contempo gli ingombri di cavi e cablaggi a vista.
Il nostro intervento
A Torino Wireless abbiamo offerto una consulenza da remoto verificando a distanza il tipo di inquadratura e intelligibilità degli ambienti.
Dopo aver fatto valutare la situazione dai nostri ingegneri, è stata sviluppata una soluzione ad hoc per risolvere i problemi riscontrati.
A seguito della consulenza personalizzata è stato fornito un supporto di installazione on-site per implementare il nuovo sistema Audio Video.
La soluzione BG&Partners
La soluzione Audio Video scelta per Torino Wireless è rappresentata da una MeetUp Logitech e un microfono aggiuntivo con controllo della disattivazione audio, per una copertura audio e video più estesa.
Questo impianto garantisce una piena flessibilità nelle sale conferenze di piccole dimensioni e anche in Torino Wireless tutti i partecipanti possono ora parlare liberamente e ascoltare, senza disturbi, gli interlocutori connessi da remoto.
Per garantire un’ottimizzazione degli spazi, eliminare cavi superflui e semplificare l’avvio delle videoconferenze è stato predisposto il trasmettitore SWYTCH Logitech.
Il risultato ottenuto al 100% con prodotti Logitech ha migliorato l’intellegibilità audio visiva rendendo più immediate le comunicazioni online.
Tecnologie utilizzate
Audio Video
- Meetup Logitech
- Microfono ad espansione Logitech
Controllo e connessione
- SWITCH Logitech