Come evidenziato nel precedente articolo la customer experience si è evoluta, ampliata, arricchita grazie al digitale. Per questo, all’interno del customer experience management (di cui fanno parte il customer care, punto vendita, sito web, acquisti online, social media, customer journey e molto altro ancora) entrano a far parte nuovi punti di contatto. È proprio degli innovativi e digital touch point che parleremo durante Forum Retail 2022.
Il digitale nel mondo dei retailer
Tra i diversi settori coinvolti dal massiccio intervento delle nuove tecnologie e relative strategie di marketing, il mondo dei retailer è stato, indubbiamente, tra i più influenzati; la Retail Experience, i cui contenuti si sono fusi con l’innovazione, si è evoluta divenendo sempre più personalizzata, fluida e sostenibile.
Il 25 ottobre BG & Partners sbarca a Milano al Forum Retail, l’evento #1 in Italia sul retail, per approfondire questi aspetti e scoprire insieme la nuova customer experience cx. Durante questo momento di incontro conosceremo i Top Player di prodotti e servizi che spaziano dal fashion allo sport, dal mondo del beauty fino a quello dei games.
A tutti coloro che intendono migliorare la customer experience e offrire ai propri clienti un’esperienza d’acquisto a dir poco unica, BG & Partners ha pensato a diverse soluzioni.
Le soluzioni BG & Partners
BG & Partners è un System Integrator specializzato in audio, video, trattamento acustico e controllo. Le nostre soluzioni possono essere integrate nei negozi fisici e punti vendita tradizionali, in maniera funzionale senza rinunciare al design. Grazie al ruolo maturato in oltre 27 anni di attività e alle strette collaborazioni con i maggiori brand di prodotti software, hardware e audio video, possiamo garantire un servizio di altissima qualità come:
Pannelli fonoassorbenti di design
I pannelli di design Caimi sono costituiti da un materiale a densità variabile che permette l’assorbimento selettivo delle diverse frequenze sonore. L’assenza di cornici, cuciture e la peculiarità del materiale con cui sono realizzati, rendono i pannelli estremamente leggeri, poco ingombranti e adattabili ad ogni ambiente. Ecofriendly, creati con materiali riciclabili al 100%, sono nati per risolvere i problemi di eccessivo riverbero negli ambienti chiusi. Ideali, dunque, al fine di migliorare l’esperienza del cliente all’interno del punto vendita, soprattutto se di piccole dimensioni e con problemi di acustica.
Controllo audio, video, luce e aria da remoto
Il GVE di Extron è un innovativo software che semplifica la gestione di centinaia di attività attraverso un’unica interfaccia che permette il controllo delle apparecchiature domotiche da remoto. Grazie alle caratteristiche progettate per incrementare la produttività come l’Help desk, le attività semplificate tramite scheduling o l’App mobile iGVE, risulta utile soprattutto in un’ottica di efficientamento energetico, infatti, attraverso il GlobalViewer Enterprise, il sistema audio, video, d’illuminazione o ventilazione potrà essere gestito dal Manager a distanza ed in completa autonomia.
Diffusori acustici di design
Tra i diffusori acustici di design più avanzati, il sistema audio direzionale Spotlight di Holosonics è la soluzione migliore per suddividere lo spazio creando più ambienti. Questo apparecchio è in grado di dare una direttività e controllo del campo sonoro senza pari. Esattamente come accade con la luce, semplicemente puntando il pannello verso l’area di ascolto desiderata si ottiene un suono di alta qualità, controllato e preciso. Poichè non dispone di fili, l’installazione è semplice e garantisce una maggiore sicurezza degli ospiti.
Led displays
I led display vengono sempre più utilizzati al fine di comunicare visivamente i propri contenuti ai clienti. Grazie alla loro versatilità e molteplicità di usi, possono essere trasmesse da semplici informazioni di servizio come orari o numeri di prenotazione, ad attività promozionali e d’intrattenimento più o meno complesse. I totem led, nello specifico, sono apprezzatissimi dai nuovi clienti per la loro capacità di trasmettere contenuti aggiornati dal carattere immediato, coinvolgente ed innovativo.
Per scoprire di più sulla customer experience, retailer e digital vi aspettiamo il 25 ottobre al Mico di Milano!