Blog e Approfondimenti
Casi di successo
Fiere ed Eventi
News
Sostenibilità
Webinar

Arte e tecnologia all’Università La Sapienza di Roma

Scopri cosa abbiamo fatto per loro

Università La Sapienza – la più antica università di Roma, con oltre 700 anni di storia e proclamata, nel 2023, prima università al mondo negli Studi classici e Storia antica.

Esigenze

Il Rettorato dell’Università La Sapienza di Roma aveva la necessità di modernizzare e adeguare tecnologicamente i dispositivi, in particolare il videoproiettore, dell’Aula Magna.

Problema

Gli strumenti multimediali dell’Aula Magna necessitavano di un innovativo upgrade per agevolare le attività svolte al suo interno, ovvero conferenze ed eventi per i quali la sala è adibita.

Il nostro intervento

Durante il sopralluogo, abbiamo avuto modo di constatare l’imponenza dell’aula e misurare le ampie distanze da dover coprire, specialmente per quanto riguarda il passaggio dei cavi. Inoltre la parete del palco è completamente affrescata perciò il nostro intervento sarebbe dovuto essere il meno invasivo possibile al fine di preservare l’opera di Sironi.

La soluzione BG&Partners

Il progetto multimediale che abbiamo ideato si basa in primo luogo su un adeguamento tecnologico per quanto riguarda i segnali di trasmissione e proiezione (da VGA a HDMI), intervenendo sia sulla cabina di regia che sui laptop presenti sul palco. Oltre alla sostituzione delle apparecchiature obsolete abbiamo provveduto all’installazione di nuove con performance e caratteristiche innovative. La scelta di prodotti top quality ha riguardato soprattutto la parte video con l’inserimento del videoproiettore SONY e il telo di proiezione mobile per andare incontro alle esigenze del cliente.
Con la nostra soluzione siamo riusciti a garantire un intervento poco invasivo ma di grande effetto, che potesse incontrare, e non contrastare, la magnificenza della location.

Tecnologie utilizzate

Extron

Sony

BlackMagic

Stumpfl

 

Richiedi una consulenza gratuita