Castello SGR – Società di gestione del risparmio
Scopri cosa abbiamo fatto per loroCastello SGR – È una società leader nella promozione di strumenti di investimento destinati al settore Real Estate.
Esigenze
Per la sede di Roma, Castello SGR ha richiesto il nostro intervento per migliorare l’acustica delle sale riunioni e quindi la qualità dei meeting online e in presenza.
Problema
L’ambiente riverberante delle due sale riunioni e dell’ufficio dell’amministratore delegato, causato dalla conformazione geometrica delle stanze, dal materiale costitutivo di pareti e soffitti e dalla totale assenza di arredi fonoassorbenti, minava l’acustica delle riunioni in presenza. Il problema di ritorno della voce si acutizzava in occasione dei meeting online poiché i microfoni ambientali, captando erroneamente la voce dei partecipanti in presenza e da remoto, rendevano praticamente impossibile un corretto ascolto.
Oltre alla funzionalità, Castello SGR ha richiesto una soluzione di design da stabilire in collaborazione con lo studio di architettura che li aveva seguiti nella progettazione dello studio.
Il nostro intervento
Durante il sopralluogo nell’ufficio, i nostri ingegneri hanno effettuato le misurazioni per intercettare su quali frequenze intervenire ed elaborare la soluzione migliore per ciascuna delle sale interessate.
Lo studio, la progettazione degli ambienti e la scelta dei pannelli fonoassorbenti Caimi, è stata realizzata in collaborazione con lo studio di architettura del cliente per rispettare i criteri di design e gli standard aziendali.
Dopo aver installato i pannelli, seguendo il progetto e le planimetrie sviluppate, abbiamo effettuato delle nuove rilevazioni per accertarci che i pannelli fonoassorbenti fossero correttamente posizionati e il risultato raggiunto.
La soluzione BG & Partners
Il trattamento acustico effettuato consiste nell’implementazione di pannelli di design fonoassorbenti Caimi da soffitto e da parete della grandezza di 120×60 cm. Nella sala riunioni più grande sono stati installati 6 pannelli a soffitto e 8 sulle pareti, nella sala piccola 3 e 3, mentre nell’ufficio dell’amministratore delegato ne sono stati impiegati 4 in totale.
I leggeri pannelli Snowcustom Caimi, sui quali è ricaduta la scelta, sono perfetti per l’installazione su soffitti di cartongesso come quelli presenti nella sede di Castello SGR e inoltre, grazie alla loro capacità fonoassorbente e l’incredibile design, la nostra soluzione ha trovato piena approvazione da parte dello studio di architettura del cliente.
L’intervento di BG & Partners ha permesso così di migliorare la problematica di riverbero, garantendo ai partecipanti in presenza e da remoto un’adeguata acustica durante le riunioni.
Tecnologie utilizzate
- Pannelli Snowcustom Caimi