Drugstore Museum
Scopri cosa abbiamo fatto per loroDrugstore Museum – luogo di contaminazione tra archeologia e architettura novecentesca, mix perfetto fra antico e moderno nello stabile al numero 317 di Via Portuense a Roma.
Esigenze
Il museo ci ha contattati per innovare e modernizzare il percorso museale e lo spazio dedicato alle lezioni che si svolgono sia in presenza che online.
Inoltre, le soluzioni proposte sarebbero dovute essere utilizzabili da personale non tecnico in modalità self service e in qualsiasi momento.
Problema
L’ambiente museale e gli strumenti multimediali necessitavano di un innovativo upgrade per agevolare le attività svolte all’interno del Drugstore Museum, quali esposizioni o presentazioni.
Il nostro intervento
In seguito al sopralluogo, abbiamo presentato un progetto multimediale che prevedeva il rinnovo delle apparecchiature audio-video, come il videoproiettore e i microfoni, ma anche l’introduzione di strumenti per il controllo e la gestione al fine di garantire al personale un utilizzo smart e autonomo dell’impianto.
La soluzione BG&Partners
Il museo, ad oggi, appare completamente rimodernato e funzionale allo svolgimento di tutte le attività in modalità self service da parte degli operatori del Drugstore.
Siamo partiti con la realizzazione di un tavolo convegni completamente customizzato in base alle loro esigenze. Grazie alla pulsantiera a cattedra è possibile combinare più scenari di utilizzo delle apparecchiature multimediali come, ad esempio, l’accensione e spegnimento del videoproiettore di presentazione, la gestione dei volumi, o quale audio debba andare in diffusione nella zona convegni oppure lungo il percorso museale.
Le casse pendenti che abbiamo installato sono necessarie per garantire una diffusione dell’audio omogenea senza rischio di problemi di ritorno nei microfoni della zona convegni, in cui potenzialmente si può tenere un incontro mentre dalle casse del percorso museale viene trasmessa una musica di sottofondo.
Infine, BG & Partners ha scelto l’avanzato proiettore Epson per rendere le lezioni e i convegni più professionali, specialmente in modalità ibrida.
Tecnologie utilizzate
Audio Video
- Casse pendenti: SF 26PT Extron 6,5” e SF 3PT Extron 3”
- Microfono collo di cigno e microfono wireless gelato
- Telecamera
- Proiettore Epson EBL200f proiettore laser 4500 lumen
Controllo e connessione
- Telecomando Kramer RC-308