Categories: News

Come aumentare l’engagement in azienda

In un mondo lavorativo in continua evoluzione e competizione, in cui cresce l’attenzione nei confronti di dipendenti e clienti, nasce l’esigenza di distinguersi. Ma come è possibile differenziarsi dai competitors e fare la differenza nello scenario attuale? Come creare innovative customer ed employee experience che coinvolgano (realmente) gli stakeholder?

Creando delle esperienze visive eccezionali…

Coinvolgere, ispirare, impressionare, informare e formare. Queste sono le parole chiave e i valori da perseguire, in base alle capacità, potenzialità ed obiettivi propri di ogni azienda.

Seguendo queste semplici ma non banali regole, è possibile distinguersi. Aumentando il coinvolgimento di dipendenti e clienti, è possibile lasciare in loro un ricordo indelebile dell’esperienza vissuta. Per fare questo, però, bisogna utilizzare gli strumenti giusti e le tecnologie immersive rappresentano la risposta a questa esigenza.

Infatti, in un mondo sempre più visuale, è fortemente consigliato l’utilizzo di esperienze visive, attraverso le quali creare un ambiente coinvolgente in cui l’informazione e l’intrattenimento si fondono.

Grazie alla nostra esperienza trentennale in diversi settori e business, abbiamo individuato i migliori dispositivi tecnologici che da un lato migliorano la customer experience e, dall’altro, rendono unico l’employee journey attraverso esperienze visive di qualità.

…Per i tuoi dipendenti…

Per gli interlocutori interni all’azienda e soprattutto per migliorare il loro employee journey è possibile creare delle esperienze immersive e coinvolgenti attraverso grandi videowall o ledwall inseriti nei diversi ambienti, come la sala riunioni, l’atrio dell’ufficio piuttosto che l’experience centre. Questi schermi led rappresentano un’interessante soluzione per aumentare l’engagement dei dipendenti in quanto possono svolgere diverse funzioni:

  • informare: offrono la possibilità di veicolare informazioni di servizio come gli eventi in programma, le sale occupate piuttosto che educare i dipendenti sul lancio di nuovi prodotti;
  • formare: invece della solita presentazione in power point, ad esempio, possono essere sfruttati per corsi di formazione, per istruire riguardo le linee guida aziendali o la corporate responsability;
  • trasmettere i valori aziendali: un grande videowall può aiutarti a veicolare la cultura organizzativa attraverso contenuti video.

Per questi casi di utilizzo, BG & Partners ha individuato nel videowall Barco UniSee® (UNI-0005) la soluzione migliore in termini di qualità, fluidità dell’immagine e affidabilità.

Questa piattaforma offre livelli di luminosità tipici di 500 cd/m² ed è adatta in ambienti, come le aziende, che hanno un sistema di illuminazione controllata. Grazie al design senza cornice, lo spazio tra i pannelli è appena percettibile, perciò non vi è il fastidioso bordo nero che non dà soluzione di continuità alle immagini proiettate. Infine, grazie al sistema automatico di calibrazione di colori e  della luminosità, viene sempre restituita un’immagine bilanciata.

…E clienti!

Insieme all’employee experience non possiamo non prendere in considerazione anche il customer journey che vivono clienti (ma anche i partner) quando vengono in visita presso la sede aziendale.

Questa volta la soluzione di visualizzazione innovativa che vi proponiamo ha come obiettivo l’immersione completa dell’utente, per lasciare un segno indelebile nell’esperienza del cliente che decide di sceglierci e risceglierci giorno dopo giorno. Attraverso questa soluzione immersiva possiamo ispirare, stimolare, suggerire soluzioni e scenari possibili di utilizzo dei nostri prodotti oppure raccontare di più sulla nostra azienda e vision.

Per questo noi di BG & Partners abbiamo la soluzione perfetta: l’Arena Screenline, uno schermo cilindrico per proiezioni immersive.

La peculiare forma permette di ottenere una superficie di visione che circonda lo spettatore trasmettendo la sensazione di totale immersione nell’ambiente virtuale proiettato. Gli elementi pre-assemblati in alluminio rendono la struttura leggera ma la caratteristica più incisiva è sicuramente la customizzazione. Infatti è possibile personalizzare completamente le misure di diametro, altezza ed angolo di curvatura dell’Arena.

Con un sistema di proiezione composto da più proiettori ed una elettronica di controllo che ricrea una immagine unica, è perfettamente adattabile ad una potenziale infinità di applicazioni.

Se desideri avere maggiori informazioni su come aumentare il coinvolgimento nella tua azienda, compila il form sottostante.

CONTATTACI

    Published by
    Chiara Dell’Erba

    Recent Posts

    • Casi di successo

    Explora, Il Museo dei Bambini di Roma

    Explora, Il Museo dei Bambini di Roma, ci ha contattati per allestire un nuovo spazio…

    6 giorni ago
    • Casi di successo

    Università di Palermo

    L'Università di Palermo ci ha affidato l'importante incarico di valorizzare con le nostre soluzioni multimediali,…

    6 giorni ago
    • News

    Le soluzioni AV per raggiungere le certificazioni LEED e BREEAM

    Oggi la sostenibilità è un elemento imprescindibile per il successo di qualsiasi progetto, sia edilizio…

    1 settimana ago
    • Casi di successo

    SRS

    SRS, Servizi di Ricerche e Sviluppo s.r.l, si occupa di ricerca e sviluppo tecnologico in…

    4 settimane ago
    • Fiere ed Eventi

    BG & Partners al Workshop GARR 2024

    Dal 5 al 7 novembre ti aspettiamo al Workshop GARR 2024 presso la Biblioteca Nazionale…

    1 mese ago
    • Webinar

    Creative Cloud: what’s next? | Webinar gratuito

    Se vuoi scoprire le ultime novità dell’Adobe MAX 24, martedì 5 novembre dalle 11:00 alle…

    1 mese ago

    This website uses cookies.