In questo periodo in cui sono sempre più frequenti “call” e riunioni online, avrai sicuramente sentito parlare anche di Adobe Connect. Ma.. Cos’è Adobe Connect? E perché dovresti sceglierla rispetto ad altre piattaforme?
Vediamo subito cos’è Adobe Connect e perché è indicata per le tue attività di Smartworking ed e-Learning.
Cos’è Adobe Connect
Adobe Connect è la prima piattaforma professionale di Adobe pensata per Webinar, Meeting e sessioni di formazione online.
Sempre più realtà aziendali e enti di istruzione si affidano a questo strumento e scelgono questa piattaforma per i numerosi strumenti di customizzazione, personalizzazione e coinvolgimento.
Una delle caratteristiche principali è proprio la possibilità di rendere la “room” in cui si svolgono riunioni, conferenze e formazioni un luogo totalmente personalizzato.
All’interno della “room” il layout e le funzioni disponibili possono essere cambiati dinamicamente di volta in volta e questo rende il tutto ancora più coinvolgente, sopratutto per i partecipanti.
Potrai interagire attraverso quiz, domande e risposte, link diretti, video, condivisione schermo e controllo remoto.. e molto altro ancora!
Ma qual è la differenza tra i tre piani di Adobe Connect disponibili?
I tre piani disponibili
Esistono infatti tre differenti tipi di licensing per questa piattaforma:
- Meetings
- Webinars
- Learning
Quale dovresti scegliere per la tua attività? Molto dipende da ciò che vuoi fare online.
Se la tua esigenza è quella di organizzare riunioni sicure, ad altissima qualità audio/video e con un massimo di 100 partecipanti, la licenza Meetings è l’ideale per te.
Hai bisogno di creare dei veri e propri eventi online, realizzando appositi siti per promuoverli e automatizzando le mail di invito e follow-up? La licenza Webinars viene incontro a queste esigenze di comunicazione, unendo alla customizzazione della room, anche la gestione vera e proprio di ogni singolo evento.
Questa licenza permette di ospitare, contemporaneamente 100, 500 ai 1500 partecipanti!
Webinars e Learning infatti ti permettono, non solo di utilizzare le room personalizzate, ma anche di curare ogni dettaglio per l’evento o la sessione formativa che sta organizzando.
La licenza Learning, che permette di ospitare fino a 200 partecipanti, è pensata per le esigenze formative di ogni tipo: didattiche o aziendali.
Oltre a tutte le caratteristiche della licenza Webinars, la Learning prevede anche l’integrazione con i contenuti SCORM.
Quale piano scegliere?
Con ogni piano avrai molti strumenti a disposizione.
Se ancora non sai quale scegliere, contattaci per una demo gratuita e ti sapremo fornire informazioni più dettagliate su cos’è Adobe Connect e anche sulle principali novità della versione 11.
Sapremo inoltre fornirti una consulenza personalizzata per consigliarti il piano migliore per le tue esigenze!