Lo scorso 24 ottobre presso Eataly Roma si è svolto l’Adobe Creative Show & Audio-Video Experience powered by BG & Partners e noi cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti e relatori per aver reso questo evento a dir poco unico.
Adobe Creative Show
Per aprire l’Adobe Creative Show della mattina abbiamo ospitato sul palco Lorenzo Colloreta, Adobe Certified Expert, che ci ha presentato le principali novità dell’Adobe MAX23 e una demo live di Firefly per apprezzare le infinite potenzialità di questa intelligenza artificiale generativa che permette all’utente, ad esempio, di inserire luci e ombre su Photoshop o creare pattern e mockup su Illustrator. A seguire un’altra demo, ma questa volta su Substance 3D con il graphic designer Alessio Tommasetti che ci ha illustrato la flessibilità di Painter. Questa app permette agli artisti e designer di esplorare liberamente nuove idee e approcci nel processo di texturing rimanendo concentrati sulla creatività e sulla resa finale dei loro progetti. A chiusura degli interventi della mattina è salito sul palco Riccardo Missana, Account Manager Creative Italy di Wacom, al quale ci uniamo per i festeggiamenti dei 40 anni di Wacom. Per l’occasione ha anche presentato l’ultimissima Wacom 17 per portare la creatività ad un livello superiore.
La seconda parte della giornata, dedicata all’Audio – Video, è partita con un’introduzione di Alessandro Bellini per sottolineare l’importanza di un System Integrator AVC come BG & Partners al proprio fianco, specialmente nella creazione di un percorso di risparmio energetico. A seguire Johannes Lampe, Account Manager di Extron Italy, ha approfondito la tematica, illustrando quali sono le strategie Extron per la riduzione del consumo energetico: attraverso prodotti pensati per ottenere la massima efficienza a basse temperature garantendo una durata dei dispositivi che va ben oltre le aspettative. Con grande onore, abbiamo ospitato sul palco la Fondazione Human Technopole di Milano; un case history di cui siamo molto fieri per essere riusciti a realizzare un impianto di semplice utilizzo nonostante la complessa integrazione. Grazie ancora a Nicolò Andrea Gargiulo e Enrico Fugazzola per la testimonianza e per essere stati qui con noi oggi. Per concludere il pomeriggio dedicato all’Audio – Video, ringraziamo Fabio Mazzurana per averci raccontato e fatto toccare con mano le ultimissime novità Sony come la nuova, incredibile, gamma di Sony BRAVIA con funzionalità potenziate.