Sulla base della nostra esperienza come System Integrator specializzato nell’audio, video e trattamento acustico, abbiamo individuato la combinazione perfetta fra due soluzioni che, integrate tra loro, apportano notevoli benefici all’organizzazione o azienda che decide di utilizzarli.
Stiamo parlando delle Barco Control Rooms e i diffusori Audio Spotlight di Holosonics.
Le sale operative Barco sono perfette per l’inserimento in organizzazioni sempre più complesse all’interno delle quali è necessaria la gestione coordinata di più risorse eterogenee, dalla condivisione alla risoluzione dei problemi, attraverso un unico luogo di comando.
Queste innovative ed affidabili sale permettono ai dipendenti di lavorare con maggiore efficacia e immediatezza grazie ad uno spazio centralizzato che gli consente di gestire un’ampia gamma di informazioni in maniera tempestiva e coordinata.
Le esperienze visive che offrono sono di qualità sia per quanto riguarda le immagini statiche che quelle dinamiche grazie ai video wall Barco: prodotti professionali pensati per un uso continuativo 24/7 e combinati con il sistema proprietario di distribuzione contenuti.
Grazie all’esperienza BG & Partners e il supporto dei nostri tecnici, questo sistema robusto e affidabile può essere customizzato e adattato in base alle esigenze dell’organizzazione, dalla più piccola alla più strutturata.
Il diffusore Audio Spotlight è un innovativo sistema audio che crea un fascio stretto di suono che può essere controllato con la stessa precisione della luce. Puntando il diffusore Spotlight di Holosonics verso l’area di ascolto desiderata, il suono viene focalizzato in modo specifico sull’ascoltatore, mentre il silenzio viene mantenuto nell’area che circonda il fascio di suono.
Si tratta di una tecnologia touchless che va incontro alle esigenze nate negli ultimi anni di maggiore igiene e distanza sociale. Grazie a Spotlight gli operatori possono finalmente abbandonare dispositivi obsoleti come cuffiette e auricolari.
Gli operatori dei centri di comando sono dotati di desk e monitor per svolgere efficacemente il loro lavoro. Il pannello audio Spotlight viene posizionato dai tecnici BG & Partners nella postazione prescelta e il fascio di suono indirizzato. In questo modo i dipendenti dispongono di un suono privato all’interno della loro postazione di lavoro e nessun soggetto al di fuori di loro è in grado di rilevare l’audio.
Questo inficia positivamente sull’operatività e la prestazione del dipendente poiché ne aumenta l’efficacia nelle attività di monitoraggio, controllo e supervisione. Ma non solo.
Il risultato dell’integrazione è una sala di controllo pulita, con un sistema di comunicazione efficace. L’ambiente di lavoro diviene più piacevole, incrementando così la percezione e la qualità del lavoro del dipendente che, senza essere disturbato da rumori esterni, è libero dall’utilizzo di auricolari o cuffie.
I centri di controllo e i diffusori audio vengono utilizzati in un’ampia gamma di settori e organizzazioni, come ad esempio:
Se rientri in una di queste categorie non esitare a contattarci, saremo lieti di suggerirti la soluzione più idonea alle tue esigenze.
Inoltre, per scoprire di più sulle sale di controllo Barco e i diffusori direzionali Spotlight di Holosonic, puoi incontrarci il 25 novembre all’Utility Day presso l’NH Milano Congress Centre, dove insieme a Barco, parleremo delle nostre innovative soluzioni per il settore Energy & Utilities. In questa sezione del nostro sito potrai trovare ulteriori approfondimenti al riguardo.
SRS, Servizi di Ricerche e Sviluppo s.r.l, si occupa di ricerca e sviluppo tecnologico in…
Dal 5 al 7 novembre ti aspettiamo al Workshop GARR 2024 presso la Biblioteca Nazionale…
Se vuoi scoprire le ultime novità dell’Adobe MAX 24, martedì 5 novembre dalle 11:00 alle…
Giovedì 24 ottobre dalle 09:00 alle 13:00 torna a Roma, presso l'Abitart Hotel, l’Adobe Creative…
Diventa protagonista del cambiamento e ispira la tua azienda partecipando al webinar “Le sale meeting…
La sostenibilità è ormai diventata per noi e per tutto il settore audio video, un…
This website uses cookies.